E siamo giunti alla fine di questo viaggio! Come sapete, il portfolio era in stallo da parecchio tempo, causa il poco tempo che avevamo da dedicare ad esso e il desiderio, da parte di Ilaria, di avere un portfolio proprio. Avevamo già avvertito della sua chiusura qualche mese fa ma questo è una sorta di saluto ufficiale, un ringraziamento a tutte quelle persone che ci hanno seguito in questi anni e che ci sono state accanto. Questo posticino non sarebbe mai esistito senza di voi, quindi grazie ♥.
Ma non vogliamo lasciarvi con l'amaro in bocca: non è mica finita qui! Qua di seguito troverete il link all'opera prima di Paola, Riflessa in una goccia d'acqua, e quello al nuovo portfolio di Ilaria, cosicchè potrete rimanere sempre in contatto con noi in un modo o nell'altro!
Grazie ancora per questa esperienza! Wingapo!
Paola&Ilaria

♔ girls on f i r e > you're already inspirational, just make sure to share it < WRITEfolio; ARTfolio;



HAI SCRITTO UN LIBRO? DICCELO!
Scrivere un libro è qualcosa di fantastico: ti permette di mettere su carta le proprie idee, i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Vedere, poi, pubblicato la propria opera è qualcosa di indescrivibile. Chi non sogna di diventare scrittore o, semplicemente, pubblicare la propria storia scritta con duri sacrifici e momenti di blocco? Immagino che tutti coloro che scrivono, un giorno, vogliano vedere pubblicato il loro lavoro.
Ma una volta pubblicato, che sia con editori che sia con i self publishing, farsi conoscere non è facile.
Ecco perchè noi, del Girls on Fire, abbiamo pensato di creare questo topic, quest'iniziativa: per aiutare chi ha pubblicato uno o più libri a farsi conoscere. Quindi...

Sei uno scrittore o una scrittrice esordiente? Hai pubblicato un libro?
Allora cosa ne pensi di dirlo anche a noi?

↘ I libri
Informazioni libro: Riflessa in una goccia d'acqua di Paola Catozza
Trama: "In queste pagine, in questa opera prima della scrittrice emergente Paola Catozza, troverete diverse poesie, di rara bellezza, di grande introspezione, di incommensurabile verità. Sono stralci di emozioni, pezzettini di anima, scaglie di sorrisi, frammenti di lacrime di un’adolescente moderna, consapevole, sognatrice, ma determinata."
dalla prefazione di Chiara Stivala
Sito/pagina: Sito Pagina FB
Book Trailer

Informazioni libro: Kill me Softly di Chiara Stivala edito da A. Siciliano editore
Trama: Rebecca è una ragazza dolce e romantica, ma determinata. Sogna l'amore e la pubblicazione di un libro ma fa la segretaria e in amore va malissimo. Quando incontra l'esteta Adam, misterioso e affascinante, tutto cambia.
Sito/pagina: Forum
Book Trailer Click

Informazioni libro: Dark Light e La Luna Nera di Giulia Cavalieri D'Oro edito da Albatros
Trama: Giorgia Violet, giovane redattrice di una rivista di moda, ha fatto un sogno insolito... un incubo inspiegabile, che la perseguiterà a lungo. Durante quella che doveva essere una serena escursione fuori porta, lo rivivrà sulla sua pelle insieme a suo fratello Enrico e alla sua migliore amica Susy Marin. Da quel momento i tre giovani inizieranno a cambiare fisicamente e non solo, trasformandosi in vampiri. Questo stravolgimento esistenziale non riguarda solo Giorgia, Susy ed Enrico, ma anche le malcapitate vittime delle tre giovani creature della notte... Non potendo più vivere in mezzo alla gente "normale", si impone ai tre giovani la necessità di fondare un regno in cui risiedere e accogliere le creature come loro. Dark Light risorgerà di nuovo. Una scrittura leggera e scorrevole, che con fantasia costruisce un mondo fatto di mistero e tenebra.
Sito/pagina: Pagina FB Forum
Book Trailer Click Click

Informazioni libro: Dark Light e La Rosa del Male di Giulia Cavalieri D'Oro edito da Albatros
Trama: Sono passati 17 anni da quando Giorgia Violet si è trasformata in Lunanera, vampiro Master della terza Dark Light insieme al fratello Andy. La comunità di vampiri vive isolata dietro la porta di rubino che la separa dal mondo esterno, ma una minaccia incombe: la luna piena si avvicina e lo scontro con i lupi mannari è imminente. Anche l'incontro con Jay Cuoredidrago, figlio di Gabriele, primo maestro di Lunanera, indica alla vampira che il suo destino si sta per compiere. Quando la luna piena e la luna nera occuperanno contemporaneamente il cielo sarà l'ora della resa dei conti tra Lunanera e la sua acerrima nemica Lilian De Angeli, mentre una nuovo misterioso nemico si profila all'orizzonte: quale sarà ora il futuro di Dark Light? Continua nel secondo appassionate capitolo, la saga fantasy creata da Giulia Cavalieri D'Oro.
Sito/pagina: Pagina FB Forum
Book Trailer Click

Informazioni libro: Selyria di Michela Bagini edito da Alabtros Il Filo.
Trama: Dana, la protagonista di quest’avventura, è una creatura straordinaria, per metà fata e per metà elfo. Ma la vita non sarà indulgente con lei, fin da piccola si troverà a dover affrontare grandi sfide, prima fra tutte la perdita dei suoi genitori e il vuoto in cui si ritrova improvvisamente immersa, privata dai suoi più grandi affetti. Come la sua stessa esistenza, anche Khza-Rtemo, la sua regione natale, un tempo così verde e rigogliosa, diventa territorio di morte e desolazione. Non appena avrà raggiunto la giusta età, Dana lascerà la zia con cui vive e si iscriverà alla Scuola per fate, dove oltre all’amicizia e allo studio una grande prova l’attende. La lotta è quella eterna tra il Bene e il Male. Da quel momento la giovane verrà immersa in un mondo fatto di magia e di poteri da conquistare e utilizzare per difendere ciò che più le sta a cuore e che non vuole assolutamente perdere. Ed è proprio sul suo stesso corpo che è impresso il suo destino, tra le linee di un tatuaggio che svela la verità sulle sue origini e sul suo futuro.
Sito/pagina: Forum Pagina FB
Book Trailer Click

Informazioni libro: La Sfera del Male di Leyra Correll edito da Lulu.com
Trama: L'equilibrio tra il bene e il male rischia di rompersi, una tremenda forza negativa sta per essere liberata. Quattro ragazzini aiutati da altrettanti adulti, unici baluardi del mondo, alle prese con una sfera che sta per esplodere tutta la malvagità che contiene. Un racconto breve, veloce che porterà in breve tempo il lettore in un mondo magico, ma tutto sommato non molto lontano dal nostro.
Sito/pagina: Forum
Book Trailer Click

Informazioni libro:Un Cuore Dannato di Leyra Correll edito da ilmiolibro.it
Trama:Loki, figlio adottivo di Odino, viene riportato alla vita dai suoi fratelli Thor e Balder dopo che una sua malefatta aveva quasi portato alla distruzione di Ásgard e l'aveva ucciso. Per punirlo, Odino lo priva di ogni potere e incarico, concedendogli solo di viaggiare tra i mondi. Ed è proprio durante un viaggio sulla Terra, in Germania, in compagnia di suo fratello Balder, che Loki incontra, o meglio si scontra con Alexandra, una studentessa universitaria. Tornato ad Ásgard, Loki giocherella continuamente con la pallina che non era riuscito a restituire a “quella strana ragazza”, scappata via poco dopo lo scontro. Ed è proprio quando Loki torna sulla Terra che lui e Alexandra verranno catapultati in un vortice di segreti, battaglie e un amore profondo e inevitabile.
Sito/pagina: Forum Sito Pagina FB
Book Trailer Click

Informazioni libro: L'Eredità della Spada di Cristina Azzali edito da SENSOINVERSO edizioni
Trama: Nei Quattro grandi Regni del continente di Eryon impazza la guerra. Un conflitto sanguinoso, che non risparmia nemmeno i villaggi più sperduti, come Ivennon, dove Lenya Dalen vive con suo figlio Arthur e la piccola Ethel. Quando alcuni guerriglieri invadono la loro dimora, è Arthur, ancora piccolo ma con un sacro fuoco che gli arde dentro, a trarre in salvo sua madre e sua sorella grazie a una misteriosa spada lasciatagli dal defunto padre. Anni dopo, con la pace nel frattempo sopraggiunta, Arthur sarà impegnato a dover trovare il suo posto nel mondo, e le sue avventure si intrecceranno a quelle di maghi, divinatrici, banditi e spadaccine.
Sito/pagina: Sito Pagina FB
Book Trailer --

Informazioni libro: /
Trama: /
Sito/pagina: LINK
Book Trailer Click